mercoledì 23 gennaio 2013


ingresso Vigamus



Vigamus
Situato a Roma in zona centrale, VIGAMUS è l’unico Museo del Videogioco in Italia. Una struttura moderna e all’avanguardia, all’interno della quale i visitatori potranno immergersi nella storia del Videogioco e scoprire l’evoluzione di una forma d’arte giovane, ma con un illustre passato alle spalle, fatto di personaggi memorabili e storie avvincenti. La missione di VIGAMUS è fare cultura e rendere il videogioco accessibile a tutti, con una particolare attenzione a chi si avvicina per la prima volta a questo emozionante universo. VIGAMUS fungerà anche da polo d’attrazione per gli studi e la preservazione del videogioco, rendendo disponibile un archivio consultabile a tutti coloro che vogliono approfondire l’argomento, per 
studio o curiosità.
Il biglietto di ingresso varia:
Intero: 8 €
Ridotto: 5 €

Hanno diritto al ridotto:
- Visitatori dai 6 ai 14 anni di età
- Visitatori dai 65 anni di età
- Diversamente abili

Gratuito:
- Bambini fino a 5 anni di età.
Sul loro calendario c’è :Zombie Day,Ralph Spaccatutto.
 Zombi day:
Dalle tenebre di Raccoon City, arrivano gli zombi, per invadere il Vigamus in una giornata tutta dedicata alla saga horror più amata di sempre. Una serie di incontri e dibattiti, tenuti da esperti del genere, si muoverà lungo tutti gli episodi principali della serie per celebrare oltre 16 anni di grandi successi e brividi senza pari. Cosplay e make-up a tema horror aspettano i visitatori più audaci.
Ralph Spaccatutto:
Presenta una mostra dedicata al nuovo film di Natale Ralph Spaccatutto, con materiali del film e contributi multimediali e interattivi dedicati a tutte le celebrità dei videogame che fanno la loro comparsa nel lungometraggio animato. Inoltre, in esclusiva per l’Italia, solo al VIGAMUS i visitatori potranno giocare con il videogioco originale da sala Fix-It Felix, quello nel quale vive Ralph, il simpatico eroe del film che, nel gioco, è costretto a vestire gli scomodi panni del “cattivo”. La mostra si dislocherà lungo tutte le strutture del Museo, con il coin-op giocabile gratuitamente posizionato all’interno dell’EPSON Multimedia Conference Center.
Ingresso Vigamus

autori:
Denis Cindea, Nicolò Frattari, Andrea Marini



3 commenti: