mercoledì 13 febbraio 2013

scoop

Scoop è un film del 2006 diretto e interpretato da Woody Allen. È il secondo film ad essere ambientato in Inghilterra e in cui Scarlett Johansson interpreta uno dei personaggi principali. Allen ha affermato di aver creato la parte della giornalista pensando specificamente alla giovane attrice.

 Trama :

Scoop film.JPG
Il film si apre con le esequie del giornalista Joe Strombel, il cui spirito si trova su una barca assieme ad altri defunti in attesa di essere trasportati nell'aldilà. Dopo aver inutilmente tentato di corrompere il traghettatore, Strombel si mette a parlare con lo spirito di una donna, segretaria del giovane Peter Lyman, un rampante aristocratico di belle speranze. La donna confida a Strombel una sua convinzione su Lyman: è convinta che il giovane sia in realtà il misterioso killer dei Tarocchi, un serial killer che da qualche tempo sta facendo strage di prostitute a Londra e dintorni. Strombel è esaltato all'idea del possibile scoop, e vorrebbe pubblicare la notizia; dato che è nel suo carattere non fermarsi davanti a nulla, il giornalista si tuffa dalla barca...
Sandra Prensky è una giovane e ingenua studentessa americana di giornalismo, ospite a Londra di alcuni amici. Un giorno lei e i suoi ospiti assistono allo spettacolo del "Grande Splendini", un mago da avanspettacolo che sceglie proprio Sandra per effettuare il trucco della "smaterializzazione". Mentre Sandra è nella cabina della smaterializzazione, improvvisamente le appare lo spirito di Joe Strombel, il quale le racconta la vicenda, sperando di riuscire tramite lei a vedere pubblicato il grande scoop, e scomparendo subito dopo. Sandra, dapprima incredula, capisce che può essere arrivata la sua grande occasione e decide di investigare personalmente su Lyman. La ragazza riesce a convincere anche Splendini  ad aiutarla, e l'anziano illusionista si ritrova costretto ad accettare.
I due, fingendosi padre e figlia, riescono a intrufolarsi nell'esclusivo club di cui Lyman è socio; facendo finta di affogare, Sandra si fa salvare da Lyman presentandoglisi sotto il falso nome di "Jade Spence" e riesce ad ottenere un invito nella lussuosa dimora dei Lyman. Sandra ovviamente è felice dell'opportunità, convinta che in questo modo potrà accumulare numerosi indizi, mentre Sid pensa che Peter Lyman non abbia nulla a che fare con gli omicidi.

attori:
Woody Allen, nome d'arte di Allan Stewart Königsberg nato a New York, 1º dicembre 1935, è un regista, sceneggiatore, attore, clarinettista, compositore, scrittore ecommediografo statunitense, tra i principali e più celebri umoristi dell'epoca moderna, grazie all'intensa produzione cinematografica  e ai testi comici e alle gag che ha iniziato a comporre già in età adolescenziale. Scarlett Ingrid Johansson nata a New York, 22 novembre 1984 è un'attrice e cantante statunitense.



redatto da : Lorenzo, Giorgia e Dimitri

Nessun commento:

Posta un commento